Avere una banca dati che si aggiorna da sola, dati sempre freschi, privacy garantita! Scordatevi il tempo perso a ricevere, archiviare, organizzare i cv ricevuti.
In caso di sostituzioni, turnover o apertura di nuovi servizi potrete ricercare il personale non solo sulla vostra banca dati, ma insistere su quella globale (ad oggi circa 100.000 profili) utilizzando tutti gli strumenti parametrici di CoopMatch® (filtri per titoli di studio, esperienze, disponibilità, parametri geografici, ecc.)
Se fate parte di un consorzio c'è la possibilità di attivare, senza spese aggiuntive, le risorse dell'Area Consortile ed essere più forti nell'affrontare le difficoltà.
CoopMatch® è un portale che offre un servizio di matching tra cooperative sociali e figure professionali che operano negli ambiti lavorativi di loro pertinenza, consentendo alle cooperative aderenti l'archiviazione dei curricula e la ricerca del personale in piena autonomia (il costo annuo per l'utilizzo standard del servizio è di:
€ 690,00 (+iva) per le Coop/Aziende e di svariate soluzioni per consorzi, aziende ed agenzie di selezione).
Le caratteristiche del servizio sono principalmente:
I vantaggi di CoopMatch® rispetto ad un qualsiasi portale di "Cerco- Offro Lavoro" sono molteplici, ma principalmente:
Il sistema mette a disposizione un filtro parametrico semplice da utilizzare, ma estremamente efficace con il quale potrete selezionare il targhet dei vostri annunci e organizzare la banca dati dei vostri iscritti. Potrete contattare i candidati indicando parametri quali: fascia d'età, disponibilità, esperienze, titoli, ecc. Le cooperative B potranno filtrare anche per mansione: Pulizie, Giardinaggio, Mensa, ecc. Il sistema vi eviterà così di contattare profili che non rispondano al 100% alle vostre necessità. Potrete inoltre cicoscrivere la ricerca dei candidati indicando un raggio chilometrico rispetto ad una qualsiasi località.
Ogni iscritto ha la possibilità di aggiornare in tempo reale la propria scheda. Dopo un periodo di inattività di sei mesi il sistema sospende l'iscritto e lo contatta in automatico chiedendogli di regolarizzare la propria posizione (confermare la propria disponibilità o uscire dalla banca dati). In tal modo si eviteranno spiacevoli perdite di tempo.
Attraverso il pannello di controllo potrete controllare in tempo reale quanti iscritti avete contattato e quanti di loro hanno risposto all'annuncio. Ogni volta che un utente invia la sua candidatura, inoltre, verrete avvisati in automatico dal sistema con una mail che riporterà, in allegato, il pdf del profilo del candidato.
Ogni annuncio che inoltrerete verrà spedito ai profili che avrete indicato e pubblicato contemporaneamente sulla homepage del portale. Attraverso un sistema di integrazione dinamica verrà poi pubblicato anche sulla bacheca integrata nel vostro sito, rendendo in tutto e per tutto il sistema organico alle vostre attività.
Tutte le azioni di login, iscrizione e consultazione, nonché tutte le mail inviate dal portale saranno impostate su carta intestata della vostra cooperativa. Il sistema provvederà in automatico ad impaginare ogni singola azione.
Una sezione del pannello di controllo è riservata alla registrazione degli appuntamenti con i candidati e dell'eventuale conferimento di incarichi.
Tra gli strumenti di gestione dei profili raccolti, il sistema mette a disposizione un particolare filtro che permetterà di sospendere i candidati non compatibili con le vostre attività. In tal modo, anche se tali candidati vengono rintracciati dal filtro parametrico il sistema di notifica ne bloccherà il contatto evitandovi perdite di tempo.
I consorzi convenzionati con CoopMatch® hanno la possibilità (senza spese ulteriori) di abilitare un'area di scambio curricula interna al consorzio. A tale area potranno accedere tutte le cooperative afferenti al consorzio e pubblicare richieste o offerte di particolari profili. In tal modo si potrà completare gli orari parziali di operatori in carico evitando la dispersione di personale valido, generando inoltre una lista di candidati referenziati da cooperative attive nella stessa rete.
Attraverso l'integrazione con i principali social network la sezione "News-eventi" è in grado di raggiungere viralmente centinaia di migliaia di pesone.
Una serie di strumenti di analisi statistiche vi aiuteranno ad analizzare l'efficacia dei vostri messaggi, la distribuzione e le caratteristiche dei profili raccolti rendendo CoopMatch® un efficacie strumento di lavoro.
Lega Coop Sociali | |
CONFCOOPERATIVE |